Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • -AIUTO- Leslie VB3fx

-AIUTO- Leslie VB3fx

Tra trombe rotanti, valvole, transistor e coni.

-AIUTO- Leslie VB3fx

Postby Leonardo » Wed Nov 03, 2010 10:19 pm

Ciao Ragazzi, posso finalmete annunciarvi che sono ufficialmente neo possessore di un clone Hammond finalmente : Yahooo : : Yahooo : OB3 Custom!! Come tutti sapete pur avendo una buona timbrica diciamo pecca un pò sul leslie. In attesa di prenderne uno esterno (credo RT-20) vorrei usare il leslie del VB3.
Come fare?

Non riesco a manovrarlo via midi. (slow-fast)... suggerimenti? Che tipo di segnale devo mandargli? non basta un semplice on off col pedale? Ricordo che con il B4 era possibile.(ora non ce l ho più)
Ho provato con il midi learn ma non va. Per esempio invece gli altri controlli vanno, ma quello no. : Frown :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: -AIUTO- Leslie OB3

Postby Support Synthonia » Thu Nov 04, 2010 11:38 am

Mi sembra che dovresti poterlo controllare solo tramite il pedale, se non erro il segnale + EXclusivo quindi non arriva via midi..

purtroppo il foro è chiuso e quindi non possiamo che aiutarci tra noi interni del team ;)
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: -AIUTO- Leslie OB3

Postby Abierto » Thu Nov 04, 2010 12:42 pm

Sion Aries wrote:Mi sembra che dovresti poterlo controllare solo tramite il pedale, se non erro il segnale + EXclusivo quindi non arriva via midi..

purtroppo il foro è chiuso e quindi non possiamo che aiutarci tra noi interni del team ;)

che bella questa mafia :D
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: -AIUTO- Leslie VB3fx

Postby Leonardo » Thu Nov 04, 2010 1:05 pm

Sion Aries wrote:Mi sembra che dovresti poterlo controllare solo tramite il pedale, se non erro il segnale + EXclusivo quindi non arriva via midi..

purtroppo il foro è chiuso e quindi non possiamo che aiutarci tra noi interni del team ;)

detto in parole comprensibili che devo fare? ahah : Thumbup :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: -AIUTO- Leslie VB3fx

Postby Leonardo » Tue Nov 09, 2010 9:10 am

Perchè i PC sono così complicati... : WallBash : : WallBash :
Allora PRIMO:
Vorrei sapere perchè il VB3 non riceve il seganle midi (attraverso il MIDI learn) con il pedale switch per slow-fast. Ma riceve tutti gli altri (sliders knob ecc...) il pedale gli sta sul ca***

SECONDO:
IL VB3fx invece non riceve proprio nulla!!! i cambi vanno fatti col mouse : Eeek : : Eeek :

Il tutto i CUBASE 5.

Perchè nella madalità fx riscontro questi problemi? Ho provato anche con un altro vst (B4) in modalità fx ma non va, riceve solamente le automazioni ma non i controlli real time.

Cosa devo fare per avere un LESLIE sia esso di amplitube3 di b4 o VB3 non mi importa, voglio solo un LESLIE sul PC switchabile slow-fast con un pedale. Chiedo troppo?? : Frown :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: -AIUTO- Leslie VB3fx

Postby Abierto » Tue Nov 09, 2010 9:53 am

Leon@rdo wrote:Perchè i PC sono così complicati... : WallBash : : WallBash :
Allora PRIMO:
Vorrei sapere perchè il VB3 non riceve il seganle midi (attraverso il MIDI learn) con il pedale switch per slow-fast. Ma riceve tutti gli altri (sliders knob ecc...) il pedale gli sta sul ca***

SECONDO:
IL VB3fx invece non riceve proprio nulla!!! i cambi vanno fatti col mouse : Eeek : : Eeek :

Il tutto i CUBASE 5.

Perchè nella madalità fx riscontro questi problemi? Ho provato anche con un altro vst (B4) in modalità fx ma non va, riceve solamente le automazioni ma non i controlli real time.

Cosa devo fare per avere un LESLIE sia esso di amplitube3 di b4 o VB3 non mi importa, voglio solo un LESLIE sul PC switchabile slow-fast con un pedale. Chiedo troppo?? : Frown :

forse si! hai provato senno' a mettere un ventilatore di quelli ad asta davanti alle casse con la quale amplifichi il tutto? hai anche piu velocità in quel modo! : Cool :
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: -AIUTO- Leslie VB3fx

Postby Leonardo » Tue Nov 09, 2010 9:56 am

Ti meriti un vaffa : Andry :
Bella battuta : Thumbup :

Però so che c' è il modo di usare solo il leslie (che è il miglior clone leslie e suona da paura). Ma come...ci sto sbattendo la testa da vari giorni : WallBash :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: -AIUTO- Leslie VB3fx

Postby Leonardo » Wed Nov 10, 2010 12:11 pm

Per la cronaca ci sono riuscito, non era un problema di VST ma di cubase. Spiego come almeno può essere utile a tutti.

Basta creare una traccia midi ed assegnare l' uscita della traccia all' entrata del plug in.
Detto ciò ho agito in questo modo.

-Collegato il nanoKONTROL al pc, aperto il suo editor, impostato i 18 switch su toggle (erano su momentary) salvato e trasmesso.

-Collegata la E-16 alla scheda audio via midi
-Collegato l' OB3 alla scheda audio via mixer audio
-Aperto cubase 5
-Aperto VB3
-creata traccia audio e midi e collegato le due

-Ho mappato tutti i controlli del VB3 nanoKONTROL (TUTTITUTTI compresi gli switch e compagnia bella)

La cosa bella è che ora ho nel manuale superiore (E-16) il VB3 con relativi controlli sul nanoKONTROL e sotto l' OB3 con i suoi controlli di suo. La cosa spettacolare è che mi ritrovo 2 manuali completamente indipendenti tra di loro e buttati dentro il leslie di VB3 controllato nella seconda scena del nano (controlli tipo secondari come velocità rotori ecc...)

: Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :

farò un video credo: COME COSTRUIRSI UN HAMICHORD IN CASA ahah : Lol : : Lol : : Lol :

PS l' OB3 dentro il leslie del VB3 suona da DIO, non si sente la differenza con il VB3 anzi secondo me ha un pelino in più di grinta...

EDIT:
qualora uno volesse potrebbe inserire una bella testata MARSHALL by AMPLITUBE3 prima del leslie... : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: -AIUTO- Leslie VB3fx

Postby Paga » Wed Nov 24, 2010 3:20 pm

Abierto wrote:forse si! hai provato senno' a mettere un ventilatore di quelli ad asta davanti alle casse con la quale amplifichi il tutto? hai anche piu velocità in quel modo! : Cool :



Ehmmm.... io ai tempi provai : RedFace : : RedFace : Non è proprio funzionale.... : Blink :

L'OB3 è normale che suoni molto "spinto", le onde sono leggermente meno sinusoidali e lo rendono molto rock, non dimentichiamoci che lo usava premoli : Thumbup :
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
Paga
Platinum Member
 
Posts: 878
Joined: Wed Apr 07, 2010 6:26 pm
Location: RA

Re: -AIUTO- Leslie VB3fx

Postby Leonardo » Thu Nov 25, 2010 9:31 am

Guarda alla fine ho risolto usando una traccia midi assegnata al vb3. Per i controlli uso un korg nanoKONTROL almeno ho l' ob3 tutto suo e poi una seconda tastiera con il nano (suono del VB3) il tutto dentro il leslie VB3. Ora il problema è: sono riuscito a mettere il leslie su uno switch del nano, ma non riesco a metterno sul sustain. Perchè???

Col B4 non mi da questi problemi...riesco a mettere il slow/fast sul pedale del sustain CC64.

(l' OB3 mi piace moltissimo dentro il leslie del VB3, è stupendo : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : )
il leslie settato sul 147 e su aggressive con il gain a metà che quando tiri tutte le draw comincia a grattuggiare e lavorando col pedale sweel...
Sto imparando velocemente a manovrare i controlli Hammond per ottenere miliardi di sfumature.
che strumento meraviglioso... : Love : : Love : : Love : : Love :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Next

Return to Leslie, simulazioni e amplificatori

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest